Solo 7 aule? Antonio, sei sicuro?
Io credo che Giancarlo sollevi un problema giusto. Bella la nuova piazza, bello cambiare anche se capisco chi è più tradizionalista, non vedo un grave problema questo "muro di Berlino" (nè capisco il chiaro riferimento, anche se una volta si diceva che a Lizzano c'era il muro di Berlino che separava la Chiesa dal Convento, ma tale muro coincide con via Garibaldi e via Tripoli e oggi non è più vero che c'è rivalità tra le parrocchie) e non lo vedo così alto da impedire la vista. Però il problema del vandalismo esiste, non illudiamoci che la piazza nuova sia un freno per i soliti vandali che facevano i loro servizi dietro il monumento ai caduti o imbrattano i muri. Che senso avrebbe la piazza nuova se, dopo qualche settimana, dovessimo ritrovarci scritto con lo spray "forza Juve" o, peggio ancora, "forza Inter"

?
Cosa farà l'amministrazione comunale per prevenire i vandalismi? Rafforzerà la sorveglianza?
Altro problema secondo me non di poco conto. Io sono stato uno dei giovani che, negli anni verdi, aveva il vizio di sedersi sulle panchine in maniera non proprio corretta: sedere sulla spalliera e scarpe dove dovrebbe essere il sedere. In realtà inizialmente era un vizio, ma poi diventava una necessità visto che TUTTI facevamo così e sedersi normalmente non era più molto igienico... con buona pace delle persone più grandi che magari si attrezzavano portandosi dietro un foglio di giornale per poggiarlo sulla panchina prima di sedersi come Dio comanda. Be', spero che, approfittando della nuova piazza, la polizia municipale cominci ad agire con maggiore severità contro chi sporca i beni pubblici. Qualche multa ogni tanto sarebbe necessaria, per evitare che la piazza torni ad essere un bene di pochi e sia invece un punto di ritrovo per tutti.